Ogni giorno ha il suo profumo di pane, ogni giorno produciamo vari tipi di pane con farine semplici o speciali, per rispondere alle richieste dei nostri clienti.
I processi di lavorazione classici, la lenta lievitazione e la scelta della materia prima, rende il nostro pane buono e semplice, come lo faceva nostro padre Opilio tanti anni fa.
L’innovazione dei laboratori, ci permette oggi di rifornire i nostri negozi con tutta la produzione di pane e prodotti da forno dolci e salati, per non deludere mai la nostra affezionata clientela.
Oggi, come ieri, la passione ci porta avanti convinti che il nostro mestiere sia fatto di competenza e di amore.
GRANI ANTICHI
“Grani Antichi” così chiamato perché è un pane ai due sfarinati, Grano duro Senatore Cappelli e Farro.
Ingredienti semplici, farina, acqua, sale, lievito e olio extravergine d’oliva, per ottenere un prodotto ideale per un’alimentazione moderna.
Noi lo prepariamo in due formati, treccia o bauletto.
Lo trovate in tutti i negozi Pez, il martedì, il giovedì e il sabato.
LE MANTOVANE
Le Mantovane sono un tipo di pane classico, difficile da trovare ormai, molto semplice, ma molto richiesto da chi preferisce un pane morbido che si presta a molti utilizzi.
Dopo la lievitazione iniziale di 24 ore, l’impasto viene nuovamente lavorato, pezzato, stampato e messo di nuovo a lievitare.
Il giorno dopo viene praticato il taglio sulla superficie e cotto a temperatura e umidità ideali, per un ottimo prodotto finale.
Tutti i giorni in tutti i negozi Pez.
LE TARTARUGHE
Pane all’avena e mais con latte, strutto e olio extravergine d’oliva.
Molto richiesto non solo per gli ingredienti, ma anche per il simpatico formato.